Instagram NON è solo un social media di condivisione di foto e video.
Con oltre 1 miliardo di utenti attivi (fonte: oberlo.it), e un sofisticato algoritmo di machine learning che ti dà la possibilità di far vedere il tuo immobile solo alle persone interessate all'acquisto di una casa, instagram è il luogo migliore per promuovere il tuo immobile.
Di seguito una checklist di consigli per impostare la tua prima campagna pubblicitaria su instagram per dare la massima visibilità alla tua casa in vendita.
Come creare una sponsorizzata su Instagram
Collega il tuo account Instagram alla tua pagina Facebook (Il 9 aprile 2012 Mark Zuckerberg ha acquistato Instagram, e l’unico modo oggi per fare pubblicità su questa piattaforma è attraverso il social blu).
Questo è l’unico sistema per poter creare una sponsorizzata su Instagram. Clicca sul link impostazioni della pagina Facebook e dopo clicca su Inserzioni di Instagram dal menu sulla sinistra.
Mostra i tuoi annunci ad un pubblico specifico, imposta il target
Il più grosso vantaggio di utilizzare tools simili è proprio questo: hai la possibilità di mostrare i tuoi annunci ad un pubblico specifico.
Facciamo subito un esempio pratico per la vendita di una casa a Firenze.
Potresti settare la campagna così:
1) Località: Firenze
2) Età: 30 - 60
3) Genere: uomo e donna
4) Lingua: italiana
5) Interessi: mutuo, immobiliare.it, agenzie immobiliari, ecc..
Tieni presente che questo è solo un esempio didattico, ci sono cose più avanzate e tecniche, da fare su instagram per ottenere il massimo della visibilità e ridurre i tempi di permanenza del tuo immobile sul mercato.
Realizza una landing page
Landing page tradotto in Italiano pagina di destinazione, è tecnicamente un sito web composto da una sola pagina, privo di link, menu di navigazione, e distrazioni varie. Il suo dovere è quello di far compiere all’utente che visita il nostro sito internet un azione (Es: contattarti per fissare l’appuntamento di visita alla casa).
Fai delle belle foto alla tua casa prima di pubblicare l’annuncio, perché instagram premia la qualità.
Ecco alcuni consigli per fare delle belle foto.
1) Per fotografare gli interni utilizza una fotocamera full-frame con un obiettivo grandangolare.
2) Evita di fare le foto in giornate grigie e con le finestre chiuse.
3) Per scattare foto nitide e meno mosse utilizza sempre un cavalletto.
4) Per definire il contesto nel quale la casa si trova fai anche delle belle foto degli esterni.
Budget
Qui non c’è una regola, più soldi investi in pubblicità e più contatti ricevi da persone interessate all'acquisto della tua casa in vendita.
Conclusioni
Sentiti libero di utilizzare questi consigli per promuovere il tuo immobile in vendita.
Ma fai attenzione. Instagram ADS è veramente uno strumento potente, ma se utilizzato senza esperienza può diventare una vera slot machine.
Questa è solo una piccola guida introduttiva a instagram ADS, per iniziare ad utilizzare questi strumenti in modo proficuo servono anni di studio e test.
Noi di immobiliare Casieri collaboriamo con le migliori Web agency per dare la massima visibilità alla tua casa in vendita.
Per maggiori info contattaci adesso
Tel: 331 780 1688
Email: immobiliarecasieri@gmail.com